La Semplicità di una giornata di sole in questa calma e pazza primavera.
Il profumo nell’aria dei fiori che sbocciano e dei prati che rinvigoriscono nelle loro sfumature più accese di verde, pieni di margherite, le adoro!
I mercati del sabato mattina che prendono vita con i loro banchetti pieni di nuovi ortaggi e frutti…che finalmente arriva la stagione delle fragole!!!
Mani in pasta allora….e si prova con qualcosa di nuovo, di fresco, un nuovo approccio ad una nuova cucina, che sto iniziando a conoscere, che si discosta dalla mia normale alimentazione, ma che la arricchisce ogni giorno di più…..
E inoltre da la possibilità a chi ha qualche problema con latticini e uova di mangiarsi finalmente un biscotto degno di essere chiamato tale!
In questa ricetta della pastafrolla vegan, ho usato anche un nuovo ingrediente, la farina di Teff.
Uno de cereali più piccolo al mondo, dalle origini antichissime, proveniente dall’Africa Orientale, che ha ottime proprietà nutrizionali, in quanto ricco di fibre (ho trovato che è un buon amico per chi soffre di diabete), calcio, potassio e ferro.
Una volta macinato trattiene tutte queste proprietà in quanto nella farina che si ottiene è presente l’intero chicco; sopratutto sprigiona un forte profumo molto gradevole, che assomiglia a quello dell’erba appena tagliata, e che dona un gusto molto delicato alle pietanze nelle quali viene utilizzato.
Proprio pr il concetto con il quale è nato questo mio progetto di mangiamo.celi, partecipo con questa ricetta alla Scuola di cucina del 100% gluten free (fri)day di Gluten Free Travel & Living perchè ad ognuno la sua intolleranza, a tutti la stessa bontà!
Da provare, poi fatemi sapere come sono!
[yumprint-recipe id=’15’]