Oggi ci ho pravato….lo ammetto!
Per una giornata mi sono “impegnata” ad utilizzare uno dei miei social preferiti – Instagram – cercando di raccontare la mia giornata, la mia storia.
Partiamo dal fatto che amo questa applicazione, la guardo quasi in continuazione nel tempo libero e mi piace giocare con font, penne magiche etc.., ma sopratutto amo questa bacheca libera digitale dove ognuno, con una o più immagini, riesce a raccontare di se, del suo lavoro, del suo hobby, della sua vita.
Così ci ho provato anche io.
Lo utilizzo tantissimo da spettatrice ma poco da utilizzatrice vera e propria…da social addicted passiva. E quindi eccomi, con il mio font giusto, con le parole giuste, a cercare cosa sia meglio fare, cosa scrivere, cosa pubblicare…
E alla fine ho capito una cosa…. SPONTANEITA’ credo sia la parola più giusta, la chiave da ricercare in noi stessi per fare sempre un ottimo lavoro…qualunque cosa si debba fare, qualunque colloquio o rapporto interpersonale si debba sostenere.
E’ quella parte di noi che merge, e fa capire come siamo, come viviamo, cosa mangiamo, come ci vestiamo. Aggingerei anche un filo di “maggior sicurezza in noi stessi” e la strada è tutta in discesa.
Non credo passerò dalla parte dell’utilizzatrice seriale, divulgando qua e la mia vita privata (mi sono resa conto che ne sono un pò gelosa), ma credo che proverò a darmi qualche altra possibilità cercando di ivertirmi il più possibile!
Vi lascio una delle ricette pubblicate sul sito di MELAROSSA.
Questo Banana Bread vi farà inpazzire…soffice leggero e profumato.
BANANA BREAD
Ingredienti per 4 persone:
- 3 banane
- 2 uova
- 250 g farina di riso
- 180 g zucchero di canna
- 100 ml latte di soia
- 60 ml olio di sesamo
- 1 cucchiaino bicarbonato di sodio
- 16 g lievito per dolci consentito
- un pizzico di sale
E ora cuciniamo!
-
Sbuccia 2 banane, tagliale a rondelle e schiacciale con una forchetta fino a ridurle in crema. Sbatti le uova con lo zucchero, utilizzando le fruste elettriche o una planetaria con frusta.
-
Raggiunto un composto spumoso, aggiungi le banane schiacciate e un pizzico di sale. Continua a mescolare con le fruste elettriche (o nella planetaria) e aggiungi a filo il latte, a temperatura ambiente, e l’olio extravergine.
-
Setaccia la farina con il lievito e il bicarbonato e unisci il tutto al composto, continuando a mescolare per almeno 5 minuti, fino a ottenere un composto liscio e molto soffice. Ricopri con carta da forno lo stampo per plumcake (10×25 cm) e versa il composto nello stampo.
-
Sbuccia la banana rimasta, tagliala a metà per la sua lunghezza e riponila sull’impasto. Fai cuocere per 45-50 minuti in forno già caldo a 170° C. Sforna il banana bread e lascialo raffeddare prima di gustarlo.
Vi lascio sempre il mio codice sconto per partecipare a Gluten Free Expo, che da ormai due anni ha raddoppiato la sua proposta dando altrettanto risalto all’intolleranza al lattosio…Curiosi????